Lo scorso 13 ottobre si sono tenuti in Francia i campionati europei di Quidditch. Siamo felici di annunciarvi che la squadra italiana che ha partecipato ai campionati, i Milano Meneghins, si è aggiudicata un meritatissimo 3° posto! Cliccate su Leggi Tutto.
Come sappiamo il Quidditch non è più solo una fantasia letteraria, ma da qualche anno è diventato uno sport reale e popolare. Sempre più eventi vengono organizzati e sempre più squadre partecipano con entusiasmo a questi imperdibili appuntamenti.
Il campionato europeo di Quidditch si è svolto nella cittadina di Lesparre-Médoc, nel sud-ovest della Francia e le squadre che hanno gareggiato per vincere la coppa erano ben 6:
Anthena Lesparre Quidditch
Milano Meneghins Quidditch
Nantes Quidditch
Paris Phénix Quidditch
Paris Frog Quidditch
Toulouse Quidditch
Si è trattato di un evento molto importante per il mondo del Quidditch babbano: oltre a essere il primo campionato europeo ufficiale, i vincitori del torneo si sarebbero guadagnati la qualificazione per la VI edizione della Coppa del Mondo, che si terrà nell’aprile 2013 in Florida.
La squadra francese dei Paris Phénix Quidditch si è aggiudicata il titolo di campione europeo, mentre i giocatori della squadra italiana dei Milano Meneghins, che abbiamo avuto il piacere di incontrare la scorsa estate, si sono classificati 3°, guadagnandosi una più che meritata medaglia di bronzo.
Ecco come la squadra ha commentato questo successo sulla sua pagina facebook:
Giocare un fantastico Europeo – Fatto
Incontrare gente meravigliosa, gentile e allegra – Fatto
Conquistare la Medaglia di Bronzo – FattoI Milano Meneghins sono felici di annunciare a tutti voi, che sono riusciti a classificarsi al 3° posto al primo Torneo Europeo.
(Ehi ragazzi, Vi vogliamo un sacco di bene! :D)
A questo link (al minuto 13:00), trovate un servizio del tg regionale francese proprio su questi campionati.
Non ci resta che congratularci con loro per aver portato la squadra ai campionati europei e per aver raggiunto un traguardo così importante! Continuate così!
Verysnape