Le interviste di J.K. Rowling, in occasione dell’uscita di The Casual Vacancy, non sono finite. Al settimanale tedesco Spiegel, l’autrice ha recentemente dichiarato che Bellatrix Lestrange è stato l’unico personaggio dei suoi romanzi che ha avuto piacere a uccidere. Cliccate su Leggi Tutto.
Ecco quanto ha dichiarato a proposito di Harry Potter:
SPIEGEL: Non c’è alcuna traccia di magia nel nuovo romanzo. Ti manca questo aspetto?
Rowling: Penso di aver esaurito il repertorio magico. È stato molto divertente, ma per ora l’ho messo da parte. Se c’è un collegamento tra Harry Potter e il mio nuovo romanzo, è il mio interesse per i personaggi.
SPIEGEL: Dopo l’ultimo libro di Harry Potter, ti è mai passato per la mente di smettere di scrivere?
Rowling: No, mai considerato. Ho scritto per tutta la mia vita e scriverò sempre. Ma a volte mi sono detta che non devo necessariamente pubblicare qualcosa. Il successo di Harry Potter mi ha dato molta libertà. Posso pagare le mie tasse e non devo più provare niente a nessuno.
SPIEGEL: Hai mai provato piacere a uccidere un personaggio?
Rowling: No mai. Anche se in realtà non è completamente vero. C’è stato un episodio. L’unico personaggio che ho ucciso con piacere è stato quello di Bellatrix Lestrange nell’ultimo libro di Harry Potter. Poterla uccidere è stato un piacere.
Grazie a Snitchseeker!
Verysnape