E’ ufficiale: il nuovo romanzo per adulti di J.K. Rowling è disponibile in tutto il mondo a partire da oggi! Per viziarvi un po’ in occasione di questa giornata speciale, abbiamo per voi un piccolo estratto dall’inizio di The Casual Vacancy. Cliccate su Leggi Tutto!
Vi presentiamo qui di seguito l’incipit di The Casual Vacancy:
Domenica
Barry Fairbrother non voleva cenare fuori casa. Aveva accusato una martellante emicrania per gran parte del fine settimana e aveva ancora una consegna da rispettare per il giornale locale. Sua moglie si era dimostrata piuttosto distaccata e poco incline alla comunicazione a pranzo, e Barry dedusse che il suo bigliettino di buon anniversario non era riuscito a discolparlo dal crimine di essersi chiuso in ufficio per tutto il giorno. Non fu di nessuno aiuto il fatto che stesse scrivendo un articolo su Krystal, la ragazza che Mary fingeva di non disprezzare.
“Mary, voglio portarti fuori a cena” aveva mentito lui per spezzare la tensione. “Diciannove anni, ragazzi! Diciannove anni che conosco vostra madre, e non l’ho mai trovata così radiosa“.
Mary si era addolcita e ora sorrideva, così Barry chiamò il club di golf, un locale nelle vicinanze in cui non avrebbero fatto fatica a trovare posto. Cercava di compiacere la moglie in vari modi perchè si era reso conto di quante volte, negli ultimi vent’anni, l’avesse delusa nelle grandi occasioni, anche se non di proposito. Semplicemente, i due erano di diverso avviso su cosa fosse prioritario. I quattro figli di Barry e Mary erano abbastanza grandi da non avere più bisogno di un babysitter. Stavano guardando la televisione quando Barry li salutò per l’ultima volta, e solo Declan, il più piccolo, si voltò verso di lui e alzò la mano in segno di congedo…
Che ne dite? Questa breve introduzione ha suscitato il vostro interesse? J.K. Rowling leggerà l’estratto dal libro tra poche ore, e noi abbiamo deciso di proporvelo in anteprima qui su Portus, nel giorno di pubblicazione del romanzo. Vi ricordiamo che è’ vietata la riproduzione di questo materiale senza il nostro consenso.
The Casual Vacancy è disponibile da oggi in lingua originale in negozi come FNAC e Feltrinelli, o acquistabile tramite Amazon con spedizione gratuita (trovate il link qui sotto).
Per rispetto nei confronti dell’autrice, ma soprattutto per una questione di buon senso, invitiamo gli utenti a non pubblicare link che rimandino al download illegale del romanzo.