Siamo tutti in attesa dell’uscita italiana dello speciale cofanetto completo dell’intera saga cinematografica, il prossimo 14 settembre. Proprio oggi la Wizard’s Collection è uscita negli Usa e giunge online la recensione di una delusissima fan australiana che ha ricevuto una copia della Wizard priva di alcuni contenuti speciali. Cliccate su Leggi Tutto.
Come sappiamo, tra i vari contenuti speciali della Wizard’s Collection troviamo il documentario Creare il mondo di Harry Potter che si compone di 8 parti, una per film. La Parte 7 – La Storia e la Parte 8 – La Crescita sono inoltre materiali inediti, mai inclusi nelle versioni precedenti dei film.
Nel cofanetto acquistato dalla ragazza australiana, però, queste due parti sono completamente assenti.
Grazie a Mugglenet, ecco qui un estratto dalla sua recensione:
Dato che possedevo già tutte le Ultimate Editions, ho deciso di saltare tutte le parti precedenti e di guardare direttamente la Parte 7 del documentario, Creare il mondo di Harry Potter. Inserendo il disco che prometteva sia i contenuti extra sia il documentario, sono rimasta sorpresa quando ho trovato un menù identico a quello della versione Blu-ray di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1. Identico anche in quanto privo del documentario. Sperando fosse un brutto sogno, ho inserito il disco che avrebbe dovuto contenere la Parte 8 del documentario, La Crescita. Anche in questo caso, c’era un menù identico alla copia che già possedevo di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, senza documentario.
Ho parlato con alcuni miei amici e sembra che, almeno una percentuale dei cofanetti, manchi dell’elemento fondamentale: le parti inedite del documentario, Creare il mondo di Harry Potter. Per me, queste parti erano il motivo per cui ho deciso di comprare il cofanetto, quindi sono a dir poco delusa.
Ci auguriamo si tratti solo di alcuni episodi isolati. La Warner Bros. ha già informato che provvederà a sostituire i dischi, nel caso di mancanze nei contenuti del cofanetto.
Verysnape