13 LUGLIO 2012: HP UNTIL THE VERY END

“Hogwarts will always be there to welcome you home”. Finalmente, ad un anno dalla fine, quando “tutto è finito”, possiamo dire che la promessa di J.K. Rowling ai suoi fan è stata mantenuta; tutti i timori sulla fine della saga più magica di tutti i tempi si sono rivelati inutili. Uno dei maggiori fandom al mondo resiste e rimane fedele al simbolo della cicatrice e al “bambino del sottoscala“; non solo una saga letteraria, non solo ore davanti allo schermo ma qualcosa di più. Cliccate su Leggi Tutto per ricordare con noi questa magica ricorrenza e rivivere la magia del 13 Luglio 2011, until the very end. 

“Questo piccino diventerà famoso, non ci sarà bambino nel nostro mondo che non conoscerà il suo nome!”

Un’altra previsione, quella della McGranitt, che si è avverata con gli anni; Harry Potter, il ragazzo che è sopravvissuto, ha letteralmente conquistato i cuori di milioni di persone in questi anni e, sebbene le sue avventure su carta si sono concluse il 21 Luglio 2007, in questi ultimi anni assieme abbiamo potuto godere ancora un po’ della sua magia grazie al fenomeno cinematografico che, con i suoi mille difetti, ci ha comunque tenuti attaccati allo schermo in tutti questi anni. Un fenomeno letterario e cinematografico che ha segnato un’intera generazione e con il quale siamo cresciuti, noi e, naturalmente, il favoloso cast che ha dato voce, volto e vita ai personaggi di Jo, personaggi che abbiamo imparato a conoscere ed amare. Non è stato facile per noi salutarli, ma nemmeno per loro è stato facile salutare e dire addio al mondo che li ha cresciuti e ai fan che in questi anni li hanno sostenuti.

La cura, la dedizione e la passione che tutte queste persone hanno messo nella creazione di questi film e tutto il lavoro che sta dietro alla creazione di questo fenomeno è qualcosa di mai visto nella storia del cinema; una saga cinematografica durata ben 10 anni che è terminata esattamente un anno fa, 13 Luglio 2011. L’accoglienza dei fan è stata, come al solito, tra le più calorose (terzo maggior incasso di tutti i tempi al Box Office, record battuto recentemente da “Avengers” qualche mese fa come segnalato in questo articolo) e, nonostante quet’ultimo film abbia, come tutti, i suoi difetti, è comunque riuscito ad entrare nel cuore anche dei più puristi ed ha messo la parola “fine” a questo fantastico fenomeno e siamo tutti orgogliosi di averne fatto parte. Riviviamo assieme tutte le emozioni che questo ultimo capito della saga ci ha lasciato con questi due spettacolari trailer:

Per rendere più interessante tutto questo vi rimandiamo a due interessanti sezioni (tutt’ora in fase di continuo aggiornamento e ampliamento) che riguardano rispettivamente:
Rimandi e Citazioni da HP8
-Scene Smaterializzate  
(attenzione, NON TAGLIATE, ma smaterializzate, ossia tutte quelle scene che, grazie al copione originale e a vari spot/immagini/trailer sappiamo essere state girate ma non inserite né nel film né nelle scene tagliate del DVD/BluRay).

Infine, dopo tutto questo, possiamo solo dirvi grazie infinite per TUTTO IL VOSTRO AFFETTO e la vostra costanza nel visitare il sito, abbiamo raggiunto ottimi traguardi e vissuto esperienze grandiose quest’anno anche grazie a voi; dopo un anno dalla fine siamo ancora qui, in vostra compagnia e forti del vostro sostegno, contiamo di andare avanti ancora, Until The Very End.

“Mi dica un’ultima cosa – chiese Harry – E’ vero? O sta succedendo dentro la mia testa?
Silente gli sorrise – Certo che sta succedendo dentro la tua testa, Harry. Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero?”