Ci sono alcune novità sul fronte Pottermore. Se recentemente siete entrati sul sito, avrete notato alcuni cambiamenti, come la possibilità di leggere alcuni estratti dai libri della biblioteca e controllare lo stato dei vostri amici attraverso il Cancello. Cliccate su Leggi Tutto per ulteriori dettagli.
Attraverso Twitter, lo staff di Pottermore ha annunciato che è ora possibile leggere nuovi materiali scritti da J.K. Rowling. Si tratta di alcuni estratti dei libri di testo di Hogwarts presenti nella biblioteca. Potete trovare questi contenuti inediti nei capitoli 12, 14 e 15.
Ecco un esempio di questi materiali:
Mille Erbe e Funghi Magici: Il Dittamo è una potente erba dalle proprietà curative e rigeneratrici che può essere consumata fresca per curare ferite superficiali. [cap. 14]
Manuale degli Incantesimi, volume primo: I normali incantesimi si distinguono da quelli di Trasfigurazione nel modo seguente: un normale incantesimo aggiunge certe proprietà a un oggetto o creatura, mentre un incantesimo di Trasfigurazione li trasforma in qualcosa di completamente diverso. [cap. 14]
Inoltre, accanto a ogni avatar è stato inserito un pallino rosso o verde che indica lo stato offline o online dell’utente. Se non compare subito, basta muovere il puntatore sul nome del giocatore. Sono stati apportati anche degli aggiornamenti al Cancello, per cui ora è possibile vedere quale capitolo stanno esplorando i vostri amici.
Verysnape