Se ne era già parlato alcuni mesi fa e oggi arriva proprio la conferma: la Warner Bros ha appena annunciato che un nuovo Wizarding World of Harry Potter verrà costruito in Giappone nella regione di Osaka con un apertura prevista per la fine del 2014. Come è possibile notare dal comunicato stampa rilasciato dalla Universal Studio Japan, all’annuncio erano presenti anche James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley). Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più.
Trovate le foto dei gemelli durante l’annuncio qui e qui di seguito il comunicato stampa:
Osaka, Giappone (10 Maggio 2012) – L’Universal Studios Japan, insieme alla Warner Bros. e Universal Parks & Resorts, hanno annunciato che un nuovo Wizarding World of Harry Potter verrà costruito in Giappone, segnando così un’ espansione globale di questa grandissima esperienza iniziata due anni fà con il Parco a Tema a Orlando.
L’annuncio è stato fatto dal presidente e CEO della Universal Japan Glenn Gumpel e Brad Globe, presidente della Warner Bros. Consumer. Come ospiti d’onore erano presenti anche James e Oliver Phelps (Fred e George Weasely), come pure il Governatore di Osaka Ichiro Matsuki.
Il Wizarding World of Harry Potter agli Universal Studios Japan è il risultato di un creativo lavoro di squadra in collaborazione con la Warner Bros, che ha distribuito i film della serie, e gli Universal Parks & Resorts […]. Il Wizarding World of Harry Potter in Giappone porterà in vita fedelmente le storie create da J.K Rowling nei suoi libri come pure i momenti riportati sul grande schermo dai film della Warner Bros.
Il Wizarding World of Harry Potter di Orlando ha portato a un increscente aumento del turismo, posti di lavoro e benefici all’intera economia della Florida. Ci si aspetta quindi che nei decenni a venire anche il parco a tema in Giappone abbia un impatto significativo di questo genere sia in Osaka che all’intero Paese.
Ecco quanto ha affermato J.K Rowling in merito al nuovo parco: “Ho adorato notare tutta l’attenzione ai dettagli, la creatività e il fantastico lavoro svolto per il primo Wizarding World a Orlando. Sono altrettanto orgogliosa che lo stesso livello di competenza e divertimento vengano trasferiti nel nuovo parco in giappone.”
Glenn Cumple, presidente della Universal Orlando Japan afferma: “USJ è entusiasta di essere stata scelta a portare in vita questa esperienza per la popolazione giapponese […]Ricreerà al livello più alto di autenticità il Wizarding World di Harry Potter creato ad Orlando il quale ha accolto milioni e milioni di turisti.”
L’aerea tematica riprodurrà fedelmente le ambientazioni dei film per tutta la famiglia, incluso il suggestivo Castello di Hogwarts che farà da luogo centrale di tutta l’area.
Il presidente della Warner Bros Consumer Products Brad Globe afferma quanto segue: “Harry Potter continua ad affascinare generazioni di fan in tutto il mondo e siamo orgogliosi di annunciare questa Partnership con l’ Universal Studio Japan che consentirà di portare questa magica esperienza in Asia. Il Wizarding World permette ai fans di entrare in questo mondo magico presente nei libri e riportato nei film. Pensiamo sia giunto il momento di coinvolgerne di più.”
Il Wizarding World of Harry Potter in Giappone sarà molto simile a quello dell’Universal Orlando Resort e includerà il castello di Hogwarts, Hogsmeade e altre attrazioni tematiche. Anche questa volta Stuart Craig, scenografo dei film della saga di Harry Potter, seguirà la costruzione del nuovo parco a tema.
Il Wizarding World of Harry Potter a Orlando è stato aperto a Giugno 2010 mostrando un successo senza precedenti. L’Universal Studio Resort ha annunciato mesi fa l’intenzione di espandere il parco in Florida con nuove attrazioni ma ancora non ci sono novità in merito. In futuro – stando alle dichiarazioni della Warner Bros. dovrebbe arrivare anche il primo parco europeo, probabilmente in Spagna. Come sempre vi terremo aggiornati.
Riccardo