Nei libri di Harry Potter, il Quidditch si gioca su scope volanti, con palle che se ne vanno in giro per conto proprio, e le azioni sono tanto spettacolari quanto pericolose. Ma anche nel mondo dei Babbani c’è chi gioca a Quidditch! Dal 2005 il Quidditch si sta diffondendo a macchia d’olio in America e anche al di fuori grazie alla International Quidditch Association che oggi ha un referente italiano. Cliccate su Leggi Tutto!
Da poche settimane è stata fondata la pagina ufficiale di Quidditch Italia su Facebook che si occuperà di raccogliere gli interessati e i curiosi da tutta Italia e dintorni. Sarà un punto di riferimento per rendere noto il Quidditch babbano in Italia e permettere agli aspiranti giocatori di trovarsi a vicenda.
“Se siete sufficientemente matti da vedere 14 persone correre su e giù per un campo a cavallo di scope, inseguire un tizio vestito di giallo e prendersi a sonore legnate (sportivamente parlando), be’, benvenuti a casa!”.
Il referente italiano della International Quidditch Association è Michele Clabassi che ci ha assicurato che molto presto sarà disponibile anche il sito ufficiale. Restate con noi per seguire gli sviluppi di questo ambizioso progetto; nel frattempo iscrivetevi alla pagina facebook!