J.K. Rowling non è più miliardaria. La notizia arriva da Forbes (rivista statunitense di economia e finanza) che ha stilato la classifica delle persone più ricche della Gran Bretagna con l’autrice di Harry Potter scalzata dalla sua posizione rispetto al 2011. Cliccate su Leggi Tutto per scoprire perchè…
I motivi principali sono due: la considerevole somma di tasse che i più ricchi devono pagare in Gran Bretagna e l’altissimo numero di donazioni in beneficenza. Citiamo l’articolo di Entertainment Weekly:
La Rowling pare abbia infranto alcune regole per restare ricca donando circa 160 milioni di dolari in beneficenza solo lo scorso anno, oltre alle salatissime tasse britanniche.
Alla Rowling, che è sempre stata di mente aperta, non importerà un bolide di esser stata scalzata dalla lista e nessuno dovrebbe rattristarsi per una donna che è diventata un po’ meno ricca. Anche se mi è sempre piaciuto sapere che l’autrice di una storia fantastica, eterna e piena di sani valori fosse miliardaria.
Forse il prossimo libro per adulti della Rowling e l’apertura ufficiale di Pottermore ad Aprile la riporteranno sulla cresta dell’onda ma sinceramente, poco mi importa. L’importante è che sia più ricca di Stephenie Meyer.