Ecco la notizia che tutti aspettavamo! Dopo mesi di silenzio finalmente abbiamo notizie certe: Pottermore aprirà ufficialmente i battenti ai primi di Aprile. Qui di seguito trovate un comunicato stampa che ci spiega il motivo di questi ritardo e le modifiche che saranno apportate assieme all’apertura ufficiale. Per saperne di più cliccate su Leggi Tutto.
Ecco il comunicato ufficiale:
Siamo felici di annunciare che pottermore.com aprirà a tutti ai primi di Aprile.
Sappiamo che l’attesa prolungata per coloro che desideravano accedere a Pottermore è stata frustante, e vorremmo ringraziarvi per la pazienza che avete avuto fino ad oggi.
Molto di voi sono curiosi di sapere il perchè di questo ristardo rispetto alla data inizialmente fissata per Ottobre. Abbiamo sempre saputo che Pottermore sarebbe stato incredibilmente popolare, ecco perchè abbiamo deciso di renderlo disponibile solo ad un milione di utenti Beta. Volevamo assicurarci di capire esattamente cosa la gente cercasse e cosa dovessimo modificare prima di dare pieno accesso a tutti.
Abbiamo raccolto tantissimi commenti dai nostri utenti Beta, e ci siamo resi conto che il nostro server non fosse adaatto ad un così vasto pubblico. Così siamo giunti ad una decisione: spostare Pottermore su una piattaforma completamente diversa: il cambiamento “invisibile” ha coinvolto gli sforzi di molti ma sarà utile per gli utenti in modo che possano ottenere il meglio da Pottermore nel corso del suo sviluppo.
Ci sono stati molti problemi e il team di Pottermore ha lavorato duramente per affiancare l’attività Betà ai suggerimenti degli utenti. Ciò vuol dire che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi aggiungeremo ulteriori contenuti esclusivi e altre opzioni (come gli effetti sonori).
Quindi preparatevi a viaggiare su Pottermore – l’attesa è quasi finita.
Continuate a seguirci perchè nei prossimi giorni vi riveleremo l’esatta data di apertura. Una volta che Pottermore si sarà assestato con l’utenza mondiale sarà sbloccato il secondo libro, Harry Potter e la Camera dei Segreti.