Tra esattamente 30 giorni aprirà il Warner Bros. Studio Tour, il tour dei set di Harry Potter (potete sapere di più visitando l’apposita sezione). Oggi la Warner Bros. ha annunciato una fantastica notizia! A chiudere il tour ci sarà il modellino in scala di Hogwarts! Cliccate su Leggi Tutto per un video della ricostruzione!
Vi ricordiamo che il modellino in questione è stato utilizzato per le sequenze relative agli esterni di Hogwarts dal primo al sesto film. Per l’ottavo film il modellino è stato scansionato e renderizzato al pc. Ecco il comunicato stampa:
Il magnifico modellino del castello di Hogwarts è stato rivelato stamattina per la prima volta. Questa ricostruzione in scala 1:24 rappresenterà la fine del Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter che aprirà i battenti il 31 Marzo.
Il castello di Hogwarts è il vero gioiello del reparto scenografie ed è stato costruito per il primo film, Harry Potter e la Pietra Filosofale. Ci sono voluti 86 artisti e operai per costruire la prima versione del modellino che è poi stata oggetto di numerosi cambiamenti nel corso dei successivi sette film. Il lavoro è stato così immenso che se si dovessero sommare tutte le ore di lavoro di ogni singolo operaio si arriverebbe a circa 74 anni. Il modellino, che ha un diametro di circa 15 metri, contiene più di 2.500 luci in fibra ottica per simulare torce e lanterne e per dare l’impressione che gli studenti camminino per i corridoi del castello. Per mostrare il pieno potenziale dell’illuminazione, ogni quattro minuti avrà luogo una simulazione di un ciclo di luce giornaliero. In tal modo i visitatori potranno ammirarne l’incredibile bellezza.
Trovate un mucchio di foto qui nella nostra gallery.