Gli eBook di Hp presto nelle biblioteche

La OverDrive, una piattaforma di distribuzione di libri in formato digitale ad uso delle biblioteche, sarà l’incaricata alla distribuzione della versione eBook dei sette libri della saga di Harry Potter. Ricordiamo che gli eBook saranno acquistabili su Pottermore, appena il sito verrà aperto a tutti gli utenti, in una data ancora da stabilire. Cliccate su Leggi Tutto.

In un comunicato stampa di ieri, lo staff di Pottermore ha infatti annunciato che è stato stretto un accordo con la OverDrive riguardante la distribuzione nelle biblioteche pubbliche e scolastiche delle versioni eBook dei libri di Harry Potter.

La distribuzione interesserà più di 18000 biblioteche in tutto il mondo e gli eBook saranno inizialmente disponibili in inglese, italiano, francese, spagnolo e tedesco e molte altre lingue si aggiungeranno in seguito.

Pottermore sarà l’unico sito in cui si potranno acquistare gli audiolibri e i libri della serie in formato digitale e, secondo quanto detto dallo staff stesso, il Pottermore Shop dovrebbe aprire nella prima metà del 2012 a seguito del lancio ufficiale del sito.

Verysnape