Ecco finalmente l’annuncio che tanto attendavamo! La nostra J.K. Rowling dopo più di 5 anni di inattività ha finalmente annunciato di aver scritto un nuovo libro. Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più. >> Aggiornato con tanti altri dettagli!
La nuova agenzia di J.K. Rowling – la Blair Partnership – ha annunciato proprio oggi sul sito ufficiale che il prossimo libro ad essere pubblicato sarà un libro per adulti. Nelle prossime settimane arriveranno altri dettagli sulla data di uscita, sul titolo e sull’argomento del romanzo. Sul sito troviamo una nota di Jo che scrive:
Sebbene abbia ugualmente adorato scriverlo, il mio prossimo libro sarà molto diverso dalla saga di Harry Potter.
E’ stata diffuso anche un nuovo comunicato stampa in cui si legge:
“Il mio prossimo libro sarà molto diverso dalla serie di Harry Potter, pubblicata in modo così brillante da Bloomsbury e da altri editori in tutto il mondo. La libertà di esplorare nuovi territori è un dono che ho acquisito grazie al successo di Harry, e per questo nuovo territorio mi è sembrato opportuno scegliere un nuovo editore. Sono felicissima di avere una seconda casa editrice: Little, Brown and Company e un team che mi sarà a fianco in questa nuova fase della mia vita professionale.
Come possiamo capire dal comunicato, non saranno più Bloomsbury e Scholastic ad occuparsi della distribuzione inglese e americana ma Little, Brown and Company. David Shelley, di Little, Brown Book Group, sarà l’editore responsabile della pubblicazione nel Regno Unito mentre Michael Pietsch, vicepresidente esecutivo di Little, Brown and Company si occuperà della distribuzione statunitense. Il libro sarà pubblicato da Hachette in Australia e Nuova Zelanda.
Update 24 Febbraio: J.K. Rowling ha confermato sul suo account twitter che il libro uscirà quest’anno!
Come avrete sentito, quest’anno uscirà il mio nuovo libro. Molto diverso da Harry, anche se ho adorato ugualmente scriverlo.
Continua a leggere >>