Slitta a Marzo l’uscita nel nostro paese di Harry Potter: From Page to Screen (in italiano: Harry Potter: Dalla Pagina allo Schermo). Il libro, che con una serie di immagini inedite e interviste esclusive si propone di ripercorrere l’avventura della saga cinematografica di Harry Potter, verrà pubblicato da Panini Comics. L’uscita è prevista per Marzo 2012. Cliccate su Leggi Tutto per avere ulteriori dettagli.
Dalla presentazione del libro su Panini Comics leggiamo:
“Il 12 giugno 2010 veniva girata l’ultima scena di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. Si concludevano dieci anni di riprese in giro per l’Europa, tra location mozzafiato e set di dimensioni straordinarie. Dieci anni che hanno visto all’opera centinaia di professionisti impegnati nell’impresa titanica di dare forma a un mondo che prima esisteva solo sulla carta. Scenografi e responsabili degli effetti speciali hanno realizzato castelli, foreste, banche, campi da Quidditch e tantissimi oggetti magici (scope volanti, bacchette, cappelli parlanti…), mentre il “reparto creature” ha dato vita a centinaia di esseri come draghi, ippogrifi, inferi, licantropi, serpenti, ragni giganti… Se siete curiosi di sapere come tutto questo è stato possibile, in che modo sono stati prodotti gli effetti speciali, dove furono scovati Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, perché le bacchette sono diverse da mago a mago, per quali motivi alcune parti del libro furono sostituite con altre e tante curiosità, non perdete Harry Potter: dalla Pagina allo Schermo. Tramite foto, interviste, aneddoti vi mostrerà i film di Harry Potter sotto una luce completamente nuova!
Il libro contiene 528 pagine e ha un prezzo di 58 €. E’ possibile vedere alcune immagini dal libro cliccando qui e il trailer promozionale è visibile a questo indirizzo. Continuate a seguirci per restare aggiornati!