Gary Oldman sorpreso dagli Oscar

Come vi abbiamo annunciato poche ore fa, Gary Oldman – interprete di Sirius Black nei film di Harry Potter – è stato candidato all’Oscar come Miglior Attore Protagonista per la sua performance ne “La Talpa“. Nell’apprendere la notizia l’attore è rimasto spiazzato e sopreso: questa, infatti, è la sua prima nomination. Qui di seguito trovate un suo commento in occasione della presentazione del film a Berlino.

Complimenti, sei un candidato all’Oscar. Sono in stato di shock. Vista la situazione degli Screen Actors Guild e dei Golden Globe non ci avrei mai scommesso, nessuno di noi se lo aspettava. Non sono mai stato candidato all’Oscar prima d’ora, perciò non ci avevo neanche messo il pensiero. E’ una notizia meravigliosa.

Quando hai ricevuto la nonimation BAFTA la scorsa settimana, hai sentito di avere una possibilità oggi? E’ piuttosto ovvia come cosa, ma è stata una stagione dei premi molto insolita, no? Non mi aspettavo niente. In questa corsa il percorso si stringe. E si addice perfettamente all’occasione il fatto che mi trovi a Berlino in questo momento. Si tratta del cuore della Guerra Fredda, e la trilogia Karla si conclude proprio qui. Quindi è fantastico ricevere questa notizia mentre sono qui. Uno sceneggiatore non avrebbe potuto fare di meglio..

Quindi ora dobbiamo cancellarti dalle classifiche dei miglior attori mai nominati. Non sono più sulla lista. Finalmente è successo. Ho infranto il mio record.