David Yates e Helena Bonham Carter erano presenti mercoledì sera all’edizione 2011 dei BAFTA Britannia Awards (a Los Angeles) per ricevere due premi onorari molto speciali. Il primo ha ricevuto l’Award John Schlesinger per “Eccellenza Registica“, la seconda il Britannia Award in qualità di Artista Britannica dell’Anno. Cliccate su Leggi Tutto.
Il premio di David Yates è stato presentato da Jason Isaacs e David Heyman mentre quello di Helena Bonham Carter da Helen Mirren. Trovate un mucchio di foto dalla serata qui nella nostra gallery.
La cerimonia andrà in onda domenica su TV Guide.
Il premio onorario è stato consegnato anche a Warren Beatty, Ben Stiller e John Lasseter (produttore di Toy Story).
“John Lasseter e David Yates sono i principali artefici di gioia e immaginazione” ha dichiarato Nigel Lythgoe, presidente dei BAFTA Los Angeles. “L’alto standar nell’arte, la percezione e l’intrattenimento raggiunto da entrambi è ineguagliabile. Il successo mondiale di Lasseter per Walt Disney e Pixar Animation Studios e il contributo di Yates ai quattro ultimi film di Harry Potter li rendono dei maghi a pieno diritto. Noi siamo felicissimi di riconoscere il loro ragguardevole operato con il Britannia Awards di questo anno“-.