Daniel pensa di non meritare un Oscar

Durante un pranzo per il lancio del DVD/Blu-ray dei Doni della Morte – Parte 2, Daniel Radcliffe ha parlato della possibilità di ricevere un Oscar e ha indicato Alan Rickman come l’attore che meriterebbe questo importante riconoscimento. Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Penso di meritare un Oscar per questo film? No, direi di no, ma ovviamente non lo rifiuterei! Sarebbe ridicolo!”.
Secondo Daniel, è Alan Rickman l’attore che meriterebbe un Oscar per la sua emozionante interpretazione nell’ultimo adattamento cinematografico: “Credo che nessun altro possa essere protagonista di una performance così potente da un punto di vista emotivo e avendo una tale pressione su di lui.”

Il percorso verso gli Oscar, però, è ancora tutto in salita. The Hollywood Reporter riporta alcune dichiarazioni di un membro dell’Academy, a proposito della possibile candidatura agli Oscar di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2:

“Non è esattamente il mio genere di film – non sono proprio un appassionato della saga – ma penso che dovrebbe vincere. In un mercato in cui i film hanno sempre meno presa sul pubblico, l’ammirazione e il costante amore che un’intera generazione ha mostrato per questa saga è significativo. E’ qualcosa di potente. Per noi non riconoscere questo merito è ingiusto.”

Verysnape