Hp The Quest ha sbloccato un nuovo video centrato in particolare sulla scena di Neville e Voldemort nel cortile di Hogwarts in Harry Potter e i Doni della morte: Parte 2 accompagnato da alcune dichiarazioni del regista David Yates e gli attori Daniel Radcliffe, Matt Lewis, ed Evanna Lynch. Cliccate su Leggi Tutto.
Ecco alcuni punti salienti:
Matt: Mi è piaciuta molto la scena nel cortile con Voldemort e di come Neville si impone nei suoi confronti.
Evanna: E’ come se tutto finisse lì e non ci sia nessun’altra ragione per continuare a combattere.
Matt: E’ stata la mia primissima scena. Entrai negli studios, poi andai direttamente sul set del cortile per iniziare le prove e Ralph (Fiennes) era lì. Fu la prima volta che parlai con lui ma mi mise subito a proprio agio. Finite le prove rientrammo per il trucco, il sangue e gli abiti strappati, uscimmo di nuovo e la scena risultò davvero efficace. Ero così arrabbiato con Voldemort che è stato semplicissimo entrare nel personaggio.
David Yates: E’ combattuto, ferito ma riesce a fare questo discorso sul perchè non devono arrendersi- il che è suicida come cosa. Ti fa pensare cose come: “Deve essere impazzito!” Tutti sanno che sarebbe rimasto ucciso. E’ stato magnifico vedere Matt in questa scena e devo dire che è stato eccellente.
Daniel Radcliffe: Matt ha dato moltissimo in questi film. E’ stato brillante in questa scena.
Oliver Phelps: non riusciva neanche a tenere una rana nel primo film. Quindi da uno che ama le Rane a uno che ammazza i serpenti si trasforma senza dubbio in un “guerriero” che comanda la resistenza a Hogwarts e per Neville è sicuramente un impresa molto coraggiosa.
Qui di seguito potete vedere il video:
Riccardo