E’ un argomento di cui oramai si sente parlare con sempre più frequenza. Dopo i primi segnali, ecco alcune dichiarazioni provenienti direttamente dal regista David Yates durante la promozione dei Doni della Morte: Parte 2 in Home Video a Orlando, in Florida. Cliccate su Leggi Tutto!
Grazie a Mugglenet per queste dichiarazioni:
Stiamo cominciando una campagna promozionale per spingere il film verso gli Oscar, Warner Bros. a tal proposito si sta dando molto da fare. Faremo conferenze stampa e interviste per dare una mano. Credo che il film meriti un po’ di attenzione dagli Oscar – gli effetti visivi, le scenografie di Stuart Craig, la colonna sonora di Alexandre Desplat. David Heyman e David Barron hanno fatto uno straordinario lavoro.
Siamo sempre stati ignorati e a noi va benissimo, a dire il vero. Ma questa volta cercheremo di ottenere qualche riconoscimento. Saremo molto cauti nel nostro atteggiamento verso gli Oscar. In passato siamo stati trascurati così tante volte che ci aspettiamo di esserlo ancora una volta. Ma ciò non vuol dire che non lotteremo fino alla fine.
Bisognerebbe coinvolgre i fan, potrebbero aiutarci nella causa. Possono essere la nostra arma.
Tralasciando categorie come miglior “Film” e “Montaggio” siete d’accordo sul fatto che Harry Potter meriti un riconoscimento a livello tecnico? E poi, quale attore candidereste?