Lily e Narcissa a confronto

Hypable riporta un interessante estratto dal contenuto speciale “Le Donne di Harry Potter” che sarà presente nel Blu-ray dei Doni della Morte: Parte 2. J.K. Rowling parla delle somiglianze tra il sacrificio della madre di Harry, Lily, e le azioni della madre di Draco, Narcissa. Su Leggi Tutto trovate l’estratto dall’intervista.

J.K. Rowling: Penso fortemente che tra le due sorelle, Narcissa e Bellatrix, Narcissa sia una persona molto più umana.

Helen McCrory (Narcissa Malfoy): E’ interessante che la Rowling abbia deciso che questa donna, disposta a rischiare la vita per salvare suo figlio, capisse cosa significhi essere leali e protettivi.

J.K. Rowling: Credo si possa concludere che Draco, che alla fine non si è rivelato un personaggio malvagio, abbia tratto la sua umanità dalla madre. E alla fine della storia c’è un rimando piuttosto consapevole a quello che ha fatto Lily all’inizio della storia. All’inizio Lily muore per salvare la vita a suo figlio. Alla fine, Harry si finge morto a terra ed è proprio una madre che, cercando di proteggere suo figlio, lo salva di nuovo. Quindi il cerchio si chiude. Harry è stato salvato prima da Lily e poi da Narcissa.

Verysnape