Dan Radcliffe non ha visto Star Wars

In una recente intervista con Moviefone, durante la promozione di The Woman in Black, Daniel Radcliffe ha parlato di un altro franchise cinematografico che – proprio come Harry Potter – ha conquistato il cuore di milioni di persone: Star Wars. Cliccate su Leggi Tutto per leggere cosa ne pensa Dan in proposito.

Ecco un estratto dall’intervista:

Cosa ne pensi dei paragoni tra Harry Potter e Star Wars? A te piace? [Dan sospira e sorride]

Aspetta, non hai mai visto Star Wars? Lo so, e immagino che ora tutti al mondo lo verrà a sapere.

Wow. L’hai fatta grossa. Lo so, sì…lo so. E’ orrendo.

Neanche uno dei film? Ho visto la Minaccia Fantasma, e tutti mi dicono: “Hai visto solo quello? Nessuno della vecchia trilogia?”. Lo so! Avevo dieci anni! Non conoscevo niente di meglio!

Ho i Blu-ray con me se vuoi vederli. Oh, non puoi darmeli. Se non vado errato, qualcuno me li regalerà molto presto. Ecco come la penso, comunque. Non sui film e la produzione, perchè credo siano grandiosi. So che li adorerei perchè sono un geek — quindi mi appassionerei subito. Ciò che Star Wars e Harry Potter hanno in comune è l’enorme fan base. Ciò in cui differiscono — e questa è la mia sensazione ma potrei sbagliare del tutto — è la parità di sessi che c’è tra i fan di Harry Potter. Associo Star Wars al pubblico maschile mentre Harry Potter ad un fan base più frazionato. Senza contare che sono del parere che ogni tipo di franchise sia in grado di dare vita ad una nuova generazione di nerd. E’ fantastico! I nerd sono la migliore cosa al mondo. Io mi sento un nerd. Come disse Bill Gates una volta? “Siate gentili con i nerd, molto probabilmente finirete a lavorare per loro“. La differenza è che Harry Potter ha avuto origine come libro, ha creato una generazione di lettori che Star Wars non ha fatto. Ma, in fin dei conti, sono la stessa cosa. Mi piace pensare che Harry Potter sia lo Star Wars della nostra generazione. Si tratta di un mondo creato con tanta cura e passione, che ha accolto un’intera generazione nei suoi abissi.

E voi cosa ne pensate? Credete che Harry Potter sia lo Star Wars della nuova generazione?