James e Oliver Phelps, i gemelli Weasley nel mondo di HP, hanno rilasciato una nuova intervista alla rivista NOIR in cui hanno parlato della loro esperienza sul set di Harry Potter. Cliccate su Leggi Tutto per leggere alcuni estratti dall’intervista e per guardare la nostra intervista ai gemelli.
Ecco alcune delle dichiarazioni di Oliver Phelps (George):
“Il mio ultimissimo giorno di riprese è stato piuttosto commovente – vedere i bulldozer fuori pronti a buttare giù metà degli studios!”
“La mia scena preferita dell’ultimo film è quando Voldemort si rivolge a tutti gli studenti di Hogwarts nel cortile.”
“La parte più difficile da girare è stata reagire a quello che accade a Fred.”
“L’aspetto migliore nell’interpretare George è stato poter ridere e scherzare per la maggior parte del tempo senza sembrare fuori luogo.”
“Sono abbastanza simile al mio personaggio perché penso che l’aver interpretato un personaggio divertente e spensierato per gran parte della mia adolescenza mi abbia influenzato: mi piace scherzare, ma penso di saper pormi un freno, cosa che George non sa fare. Io e James scherziamo molto sul set… anche Rupert per questo stesso motivo!”
“Il momento più imbarazzante sul set è stato quando, correndo in tenuta da Quidditch, sono inciampato nella mia scopa e sono caduto!”
“Di tutto il cast mi è veramente piaciuto lavorare con Rupert Grint.”
“Ho lavorato con parecchi registi durante la saga di Harry Potter, ma veramente non ho un preferito – hanno tutti idee e stili differenti ed è stato fantastico imparare dal loro lavoro. David Yates mi ha fatto provare a collegare quello che accadeva al mio personaggio a qualcosa della mia vita e questo lo ha reso più vero. Mike Newell ha colto il mio senso dell’umorismo e lo ha fatto uscire nel personaggio. Alfonso Cuarón ha insegnato a me e a James a parlare all’unisono, il che ha funzionato molto bene. Senza Chris Columbus non avrei preso parte a questo meraviglioso viaggio. Considerato il fatto che eravamo tutti ragazzi, la sua pazienza è stata formidabile!”
Questo, invece, è quanto ha detto James Phelps (Fred):
“Se dovessi descrivere Fred in tre parole… divertente, sveglio e rosso.”
“La mia scena preferita è quella in cui Fred e George mettono i loro nomi nel Calice di Fuoco. È stato così divertente e forte girare quella scena. C’era della commedia, azione e un po’ di combattimento… cos’altro può volere un attore in un’unica scena!”
“Quello che mi mancherà di più dei film di Harry Potter sono le grandiose premiere e frequentare i miei amici durante le riprese.”
“La ragione per cui tutti amano i film di Harry Potter penso sia perché possono identificarsi con almeno un personaggio della storia.”
Grazie SS! UPDATE: Qualche mese fa abbiamo posto alcune brevi domande a James e Oliver Phelps durante la promozione dei Doni della Morte: Parte 2 come vi abbiamo parlato in questo articolo. Trovate il video dell’intervista qui su Youtube.
Verysnape