Guillermo del Toro ha finalmente confermato a MTV (dopo tanti rumour online) che Emma Watson (Hermione Granger nei film di Harry Potter) avrà il ruolo di Belle nel prossimo adattamento cinematografico de “La Bella e la Bestia“. Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più sul progetto.
Ecco un estratto dall’articolo:
“E’ una delle pietre miliari, un sacro graal che spero tanto di conquistare” ha dichiarato del Toro. “Stiamo cominciando a discuterne“.
All’inizio si pensava che del Toro avrebbe semplicemente prodotto il film assieme al produttore di “Crazy, Stupid, Love” Denise di Novi, ma la sua intenzione attuale è quella di dirigere il film. Il regista ha dichiarato di aver cominciato a scrivere la trama, ora che è nel bel mezzo della produzione di “Pacific Rim“.
Invece che della modernizzazione effettuata per “Beastly” quest’anno, del Toro mira ad un adattamento classico confermando che la sua versione avrà luogo nello stesso periodo in cui è ambientata la favola. Guillermo non sa quando sarà pronta una prima stesura della sceneggiatura ma intende finirla in pochi anni. “E’ un film che bisogna girare nei prossimi anni in modo che Emma sia perfetta per la parte. Credo che lei sia l’attrice perfetta per quel film“.
Voi cosa pensate? La nostra Emma è adatta alla parte?