Pottermore non ha ancora aperto i battenti per nessuno. Le registrazioni per Ottobre non sono ancora aperte (dovrebbero esserlo per metà agosto) così come le email di benvenuto che non sono ancora giunte a destinazione. Oggi vi mostriamo comunque una serie di novità sul metodo di scelta della bacchetta e sul retroscena della famiglia Dursley. Cliccate su Leggi Tutto.
La BBC ha trasmesso un nuovo filmato riguardante Pottermore con alcuni dettagli su come avverrà la scelta della bacchetta da parte dell’utente. Si dovranno inserire informazioni come l’altezza, il colore degli occhi, le proprie paure e tanto altro. Vi ricordiamo che la scelta avverrà in base a 33.000 possibili combinazioni.
Qui di seguito, invece, trovate un estratto (senza conclusione) dai nuovi contenuti che saranno presenti sul sito relativi al passato dei personaggi. In questo caso si parla di Petunia e Vernon Dursley.
Lo zio e la zia di Harry si conobbero a lavoro. Petunia Evans, continuamente amareggiata dal fatto che i suoi genitori preferissero apparentemente la sua sorella strega a lei, lasciò per sempre Cokeworth per intraprendere un corso di dattilografia a Londra. Grazie a questo divenne impiegata d’ufficio, dove conobbe Vernon Dursley: materialista, dogmatico e babbano fino al midollo. Grasso e privo di collo, questo dirigente in formazione apparve alla giovane Petunia un modello di virilità. Questi non solo ricambiava il suo amore, ma era deliziosamente normale. Aveva una auto perfettamente in regola, e voleva fare cose del tutto ordinarie. Dopo una serie di noiosi appuntamentii, durante i quali egli parlava generalmente di se stesso declamando scontate idee sul mondo, Petunia sognava il momento in cui lui le avrebbe messo l’anello al dito.
Quando, a tempo debito, Vernon Dursley avanzò la proposta di matrimonio nel salotto di sua madre, Petunia accettò subito. La mosca nel bicchiere, però, era la paura di ciò che avrebbe fatto la sua fidanzata se ciò fosse accaduto dopo aver…
Non appena avremo ulteriori informazioni su Pottermore e l’accesso anticipato ve lo segnaleremo. Seguiteci per essere i primi a scoprirlo.