Lo Stuart Craig di Portus

E’ un veterano del sito, un utente, un amico ma soprattutto un grande appassionato non solo di Harry Potter, ma del genio creatore che ha concretizzato e portato sul set la magia di Hogwarts, con i suoi dettagli e la sua anima: Stuart Craig. Da grande fan dello scenografo della saga, Marcello Baretta coltiva questa passione per i set di Harry Potter non solo studiandoli accuratamente ma ricreandoli nel modo più realistico possibile in miniatura, una piccola Hogwarts in miniatura nei più piccoli dettagli! Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più!

Marcello (8 Gennaio 1986, Milano) è da sempre utente di Portus, nonchè nostro grande amico e compagno di raduni; dopo aver letto, saputo e visto (tramite foto) delle sue creazioni e della sua passione ci siamo “imbucati” a casa sua alcuni mesi fa per poter vedere con i nostri occhi certe meraviglie.

Siamo rimasti a dir poco spiazzati, a bocca aperta e senza parole: avevamo davanti agli occhi Hogwarts fedelmente riprodotta in miniatura, abbiamo toccato con mano i minuscoli angoli della sala comune di Grifondoro e l’abbiamo ammirata nei più minuziosi dettagli!

Marcello ne parla sempre come se quello che fa non fosse nulla di speciale, autocriticandosi come fanno i veri artisti ma vi assicuriamo che mai abbiamo visto modellini così fedeli all’originale e così ben fatti, con materiali tra l’altro più che comuni. Con semplicità ci ha illustrato passo per passo la costruzione di alcuni di questi magnifici artefatti mentre noi ci perdevamo nei meandri di Hogwarts e nei dettagli della Sala Comune.

Le parole non servono a molto, parlando di arte penso che le immagini valgano molto di più, quindi a voi la parola e i commenti dopo una visitina nella nostra gallery. Buona visione e grazie al nostro “maestro” d’arte Marcello!