NUOVA VERSIONE PER PORTUS

Benvenuti nella nuova versione di PORTUS. Le novità di questa nuova versione sono davvero tante, passiamo ora ad illustrarvele qui di seguito su LEGGI TUTTO.

Premetto che tutti gli aggiornamenti che vi presenteremo oggi sono soltanto una piccola parte delle tante novità che vi aspettano e che vi accompagneranno nel cammino finale verso il capitolo conclusivo della saga che ha conquistato i cuori di tutti noi. Speriamo, in questi ultimi 3 mesi di attesa, di offrirvi il miglior Portus di sempre. Ecco una lista delle novità:

>> SITO
La grande novità di questa nuova versione risiede maggiormente nella grafica. Ci siamo trasferiti su questo nuovo portale per una serie di motivi. Il nostro intento principale era offrirvi una grafica fresca e innovativa per questi tre ultimi mesi di attesa. Vi sono anche una serie di funzionalità che crediamo possano rendere più comoda e interattiva la navigazione. [Il vecchio sito, che sarà presto di nuovo raggiungibile, fungerà da archivio news]

  • Menu: Per rendere più immediata e meno dispersiva la navigazione abbiamo optato per raggruppare tutti i contenuti in 5 macro sezioni: Reportage, Film, Libri, Multimedia e Sito (al momento i link non sono ancora attivi. Lo saranno a brevissimo).
  • Layout News: Un news slider metterà in maggiore evidenza gli articoli più rilevanti che potranno essere visualizzati cliccando sulla relativa immagine.
  • Commenti: A differenza della versione precedente, scrivere i commenti non necessiterà della registrazione. Ovviamente saranno cancellati i commenti offensivi che non rispettano la netiquette o con spam. E’ anche possibile inserire alcune tra le emoticon più comuni e giudicare positivamente o negativamente i commenti altrui.

>> SOCIAL NETWORK:  Cogliamo l’occasione per presentarvi i vari siti d’appoggio di cui fa uso PORTUS e ai quali potete fare riferimento per aggiornamenti ancora più tempestivi e mirati:

  • Facebook:  Perchè iscriversi alla nostra pagina facebook? Semplicemente perchè è lì che trovano spazio anche aggiornamenti di minore rilevanza (le news complete saranno sempre riportate sul sito). Potrete trovare link con citazioni, passi dai libri o dai film, postare e linkarci i vostri fanwork a tema potteriano e, ovviamente, entrare direttamente in contatto con gli utenti di Portus.
  • E per chi preferisce i “cinguettii” il nostro account facebook è collegato a Twitter.
  • Tumblr: per chi è particolarente interessato anche alla sfera “grafica” e artistica della saga, qui potrete trovare vari artwork, post, wallpaper, fan art rappresentative dei personaggi e dei momenti più belli della saga.
  • Youtube: ultimo ma non meno importante il nostro portale video Youtube! Seguendo ed iscrivendovi al nostro canale avrete la possibilità di visualizzare tempesivamente tutti i video riguardanti la saga (dietro le quinte, interviste, conferenze, sneak peek e TRAILER) sena contare le numerose esclusive di cui Portus si è fatto portavoce in questi mesi (clip dal bluray rilasciateci dalla Warner) e reportage da EVENTI a cui abbiamo già partecipato e ai quali non intendiamo mancare, come staff e come utenti (partecipazione ad un incontro fansite convocato dalla Warner Bros Italia con relativa intervista a Ben Hibon, presenza alla premiere mondiale dei Doni della Morte)!

>> CAMPAGNA ANTI-SPOILER

  • In virtù di numerose richiese da parte vostra abbiamo deciso di seguire una politica anti-spoiler in merito alla scrittura articolo. D’ora in avanti non vi saranno mostrate in homepage immagini relative all’ultimo film i Doni della Morte: Parte 2.

>>FORUM

  • La nuova versione del forum sarà anch’essa presto disponibile, solo il tempo di aggiustare qualche dettaglio grafico e sarà di nuovo online. A vostra disposizione, come sempre, i moderatori Mangiamorte94 e lavanda89xx.

>>STAFF

  • Ci tengo a rigraziare di cuore lo staff che si è dato da fare in questi mesi e specialmente in queste ultime settimane per la creazione di questa nuova versione e in particolare Fabio per la magnifica grafica, Angie (per la grafica e gestione di Tumblr e Youtube), Assia (per la grafica del forum e news Dan-related), Valerio (per la sezione J.K. Rowling e sottotitolaggio video), Nino (per la sezione Home Video), Dadetnt (per la collaborazione). Da annoverare sicuramente i newsposter Riccardo e Vinci che d’ora in poi torneranno a ricoprire i loro ruoli.